Pagine

giovedì 24 agosto 2017

La Chiesetta de Probizer

Come Arrivare: Raggiungere il parcheggio nelle vicinanze del lago di Cei sulla SP20 nella omonima valle vicino a Rovereto.

Riferimento Cartografico: C'è di sicuro, ma non ho nessun riferimento, arrivati in loco però ci sono tutti i riferimenti sui cartelloni nei pressi dei parcheggi

Difficoltà: Molto Facile

Una volta trovato il parcheggio nei pressi del lago si intraprende si percorre la strada provinciale per pochi centinaia di metri e si svolta verso la chiesetta de Probizer ed in pochissimi minuti si arriva a destinazione. Dalla chiesetta si può percorrere la strada a ritroso, oppure congiungersi al tracciato che percorre tutto l'intorno del lago.
Il percorso è molto facile, adatto anche ai bambini, l'unica attenzione da apportare è quando si cammina nei pressi della strada provinciale, anche se l'area di camminamento è comunque sempre protetta. Se si avessero bambini piccoli (da passeggino) munirsi comunque di un passeggino "gommato"; l'escursione è piacevole soprattutto nelle giornale afose, visto che gran parte della camminata attraversa i boschi nelle vicinanze del lago.
Informazioni sulla chiesetta non sono riuscito a recuperarne... e anche wikipedia è molto scarna, posso solo dire che la chiesa è molto bella da vedere .... Chiesetta de Probizer su Wikipedia


Il percorso dell'escursione:







Alcuni dati della breve escursione






Nessun commento:

Posta un commento